Benvenuti

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come le copertine dei libri di ricette invogliano con belle foto l’aspirante cuoco a mettersi ai fornelli (se non altro per golosità), così anche questo blog si apre con una selezione casuale di foto scattate a Londra, non solo per farvi venire l’acquolina, ma anche per dimostrarvi quanto varie siano le atmosfere offerte da questa magica città.

Anche in pochi giorni trascorsi lì si possono respirare ambienti molto diversi fra loro, esplorando storia e cultura, bellezze naturalistiche e sapori provenienti da ogni parte del mondo.

Se siete fra quelli che pensano che una vacanza a Londra sia difficile da organizzare, impossibile senza sapere l’inglese, ma soprattutto costosa, questo blog è ciò che fa per voi. Troverete tanti consigli per organizzare il vostro viaggio risparmiando e scoprendo il meglio della città e dei dintorni. Tutte dritte “certificate”, perchè testate personalmente: hotel, sconti, prenotazioni e molto altro. Ciò che vi serve è solo una connessione internet (ma che ve lo dico a fare?), una carta di credito… e qualche giorno di ferie, naturalmente.

Per rimanere sempre informati sugli aggiornamenti del blog, potete iscrivervi alla pagina Facebook dedicata.

Articoli Recenti

Londra di notte, in autobus

Fra le tante offerte speciali del 2×1 che mi è capitato di provare, ve ne segnalo una che mi è piaciuta particolarmente. Si tratta di un tour notturno in autobus, il ‘See London By Night‘: in un’ora e mezza circa si fa davvero un bel giro, godendosi le luci e il fascino della città di notte. La guida che ho trovato io è stata davvero una delle migliori che mi siano mai capitate: tanti contenuti davvero ben spiegati, con aneddoti divertenti e curiosità. Unica cosa da tenere in considerazione è che il livello di inglese necessario è abbastanza alto (ma casomai ci si gode semplicemente la vista).

Altra cosa importante: se volete comprare il biglietto a prezzo pieno (15 sterline a persona) presentatevi al luogo di ritrovo (fuori dalla metro Green Park, di fianco al Ritz Hotel) per tempo perchè c’è sempre la fila. Chi ha lo sconto invece sale solo se c’è posto.

  1. Prenotare il taxi online a Londra: un servizio facile, veloce ed economico Rispondi
  2. Londra gratis / Un giro al Borough Market 3 Risposte
  3. Da Stansted Airport a Londra / 2 5 Risposte
  4. Un’avventura londinese: Future Cinema Rispondi
  5. Londra in un giorno 8 Risposte
  6. Tutta Londra a portata di App 5 Risposte
  7. London 2012: le Olimpiadi arrivano in città / 1 Rispondi
  8. Mercati & mercatini: due indirizzi da non perdere Rispondi
  9. Westfield Shopping Centre: un mondo di negozi in centro città Rispondi