Londra gratis / Un giro al Borough Market

(aggiornato a settembre 2013)

Comincia con questo post una serie di approfondimenti dedicati alle attrattive che Londra offre a costo zero, tutte testate personalmente. Chi l’ha detto che bisogna per forza spendere una fortuna per visitare la città?

La prima delle mete che ho scelto è il mio mercato preferito: il Borough Market. Situato a sud del London Bridge, questo splendido mercato coperto offre principalmente bancarelle alimentari, quindi frutta, verdura, prodotti tipici di ogni dove e street food. Tutti i giorni, a pranzo, si può scegliere fra innumerevoli piatti, come il panino wurst und sauerkraut, la raclette francese, i dumplings della Cina, i tacos e persino il crudo di Parma tagliato a coltello. Qui si veniva a far compere già nel XIII secolo, ma è negli ultimi anni – grazie agli chef della tv, come Jamie Oliver, che vengono qui a fare i loro acquisti – che è diventato un’autentica mecca di food-lovers e turisti. Colori e sapori si mischiano in un tripudio di delizie a cui è impossibile resistere, come le capesante grigliate al momento (che vi consiglio assolutamente):

Capesante al Borough MarketNella pagina web del mercato (sì, persino il mercato ha un ricchissimo sito) c’è una bella mappa con tutte le bancarelle presenti nei diversi giorni e orari: non si trovano sempre tutte. Queste capesante, per esempio, sono in vendita solo il giovedì, il venerdì e il sabato (che sono i giorni di ostriche & co).

BOROUGH MARKET
Fermata della metro più vicina: London Bridge
Posizione in Google Mappe
Nuovi orari di apertura da settembre 2013:
Da lunedì a giovedì dalle 10 alle 17; venerdì dalle 12 alle 18; sabato dalle 8 alle 17. Chiuso domenica.
Ingresso gratuito (ma scommettiamo che qualcosa da mangiare ve lo comprate?😉 )

3 thoughts on “Londra gratis / Un giro al Borough Market

  1. Grazie delle info sto programmando un viaggetto a Londra di c.a. una settimana e voglio capire tutto quello che potrei fare soprattutto risparmiando:) Linda

Lascia un commento o una domanda.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...