Da Stansted Airport a Londra / 2

Grazie alla mia esperienza e a quella di un’attenta lettrice, aggiorno con questo post il precedente dedicato ai mezzi di trasporto per raggiungere Londra dall’aeroporto di Stansted. In Da Stansted Airport a Londra / 1 avevo confrontato le due alternative Stansted Express (treno) e Terravision (bus): per informazioni su queste due possibilità vi rimando quindi a quel post.

La bella notizia è che ci sono altre due opzioni via bus per raggiungere il centro città, entrambe da prendere in considerazione.

Easy Bus

Si tratta dei minibus aeroporto-centro di Easy Jet, che si possono prendere qualsiasi sia la compagnia con cui viaggiate. La cosa essenziale da sapere è che funzionano solo su prenotazione tramite sito web. Inoltre, prima si prenota meno costa il biglietto (l’ultima volta io ho speso 11 pound andata/ritorno, ma so che si può arrivare anche a 4 pound).

Altra cosa da sapere: anzichè collegare l’aeroporto con Liverpool Street, l’Easy Bus va e torna in 1 ora e 15 minuti da Baker Street, una fermata davvero molto centrale.
Per prenderlo a Stansted è sufficiente seguire le indicazioni per la stazione degli autobus e, da lì, mettersi in attesa alla fermata numero 11. Per quel che riguarda Baker Street, ecco dove si trova la fermata:Mappa fermata Easy Bus a Baker StreetPersonalmente mi sono trovata davvero bene, comunque dipende molto anche da dove si trova il vostro hotel e soprattutto da quale prezzo riuscite a spuntare.

National Express

Non ho provato personalmente gli autobus delle ferrovie inglesi, ma una lettrice me li ha segnalati ed effettivamente rappresentano una valida alternativa.

Anche qui c’è un sito internet ricco di dettagli, anche perchè con i bus della National Express si può viaggiare verso moltissime altre destinazioni in tutto il Regno Unito. Il vantaggio di scegliere questa opzione è che ci sono molte fermate in più: oltre alla “solita” Liverpool Street ci sono, per esempio, Victoria, St Johns Wood, Mile End e Marble Arch.

I prezzi sono un pochino più alti rispetto alle altre compagnie di cui vi ho parlato, ma sempre più bassi del treno. Il motivo per cui vale comunque la pena prenderlo in considerazione è la possibilità di sconti che offre. Non è disponibile la mole di offerte del 2×1 dello Stansted Express, ma se sapete già quali attrazioni volete visitare in città vi conviene dare un’occhiata. Scegliendo di viaggiare con loro si può entrare in due pagando un solo biglietto al Museo delle Cere, a Ripley’s Believe It or Not, allo zoo, al Sealife London Aquarium, alla Torre di Londra e ad altre attrazioni e spettacoli. Il tutto stampando semplicemente il voucher online e presentandosi all’ingresso con i biglietti del bus. Trattandosi di attività abbastanza costose, anche facendone solo una si risparmia rispetto agli altri autobus.

Il consiglio generale che posso dare è quello di fare una ricerca in tutte e quattro le opzioni che vi ho segnalato e poi decidere in base al prezzo e alle esigenze del momento (vicinanza della fermata all’hotel, possibilità di utilizzare gli sconti, ecc.).

About these ads

Un pensiero su “Da Stansted Airport a Londra / 2

  1. Pingback: Da Stansted Airport a Londra / 1 | Scopri Londra

Lascia un commento o una domanda.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...